Home Nazionale Rolls Royce: incontra studenti università ‘La Sapienza’

Rolls Royce: incontra studenti università ‘La Sapienza’

0

Roma, 16 ott. (AdnKronos) – Far conoscere agli studenti le opportunità di carriera in Rolls Royce. E’ questo l’obiettivo dell’incontro Rolls Royce Carreer Event che ospita oggi dall’Università di Roma ‘La Sapienza’. A parlare con i laureandi e neolaureati dell’ateneo delle opportunità di carriera nel gruppo ingegneristico, attivo nello sviluppo e realizzazione di motori e sistemi di propulsione per aerei, navi e power system terrestri sono due membri della Rolls-Royce Campus Team.
Sono giovani italiane che ce l’hanno fatta a superare le selezioni e che lavorano già da qualche anno nelle diverse sedi di Rolls-Royce nel mondo. Sono Piera Carugno, laureata proprio alla Sapienza in ingegneria aeronautica e oggi specializzata in ingegneria aeroacustica, e Adele Nasti, specialista in simulazione numerica e leader di un team di ricercatori, laureata invece alla Federico II di Napoli in fisica, entrambe a Rolls-Royce rispettivamente da quattro e otto anni. Agli studenti dell’ateneo romano vengono illustrate le opportunità di carriera che offre Rolls-Royce, sia come ingegneri che come futuri manager. La giornata è imperniata sul dialogo con gli studenti per consentire di comprendere al meglio e valutare le opportunità sia professionali che di stile di vita.
“Alla Sapienza si laureano persone preparate a cogliere bellissime opportunità professionali e, se il nostro evento di oggi servirà ad aprire questa porta, sarà un successo per l’università, per Rolls-Royce e soprattutto per loro”, commenta Piera Carugno. Dei 50.000 dipendenti di Rolls-Royce 16.500 sono ingegneri. Il gruppo investe oltre 1,2 miliardi di sterline all’anno in ricerca e sviluppo. È alla costante ricerca di giovani talenti che siano “outstanding”, e abbiano voglia di allargare i loro orizzonti lavorando all’estero, per partecipare ai programmi di Internship e di Graduate Development dell’azienda. Rolls-Royce è presente in 46 nazioni. In Italia il gruppo ha 700 dipendenti in tre regioni.