Home Nazionale Ryanair: Codacons, grande delusione mancate sanzioni Enac

Ryanair: Codacons, grande delusione mancate sanzioni Enac

0

Roma, 19 ott. (AdnKronos) – “Grande delusione per la decisione dell’Enac di non sanzionare Ryanair per il caos delle cancellazioni dei voli”. A esprimerla è il Codacons commentando l’esito dell’incontro di oggi tra i vertici di Ryanair e dell’Enac. “L’Ente per l’aviazione ha deciso di salvare Ryanair, che se la cava senza nemmeno un rimprovero, nonostante abbia arrecato danni morali e patrimoniali enormi ai viaggiatori italiani”, spiega il presidente Carlo Rienzi.
“Contestiamo duramente la decisione dell’Enac, perché -spiega Rienzi – nel caso delle cancellazioni operate dalla compagnia irlandese esistevano tutti i presupposti per una maxi-sanzione, che non è arrivata, come non è arrivato il tavolo di conciliazione per indennizzare i passeggeri che hanno subito danni dai disservizi causati da Ryanair. Nessuna delle richieste del Codacons e degli utenti italiani è stata accolta dall’Enac, e ancora una volta nel nostro paese i consumatori restano indifesi dinanzi lo strapotere delle grandi società”.
“Ai viaggiatori coinvolti nel caos cancellazioni non resta che utilizzare – dice il Codacons – il modulo pubblicato sul sito www.codacons.it e chiedere l’indennizzo alla compagnia area spettante in base alle normative vigenti e il risarcimento per i maggiori danni subiti”.