Home Nazionale Ryanair: si allontana rischio sanzioni Enac, O’Leary rilancia su Italia/Adnkronos (2)

Ryanair: si allontana rischio sanzioni Enac, O’Leary rilancia su Italia/Adnkronos (2)

0

(AdnKronos) – “L’altra nostra principale preoccupazione – ha proseguito il presidente dell’Enac – era che venisse puntualmente applicato il regolamento europeo sui diritti dei passeggeri e ci risulta che il 97% dei passeggeri coinvolti sono stati avvisati e riprotetti. Abbiamo chiesto a tutti i consumatori se questo dato è vero. D’altronde, noi abbiamo avuto un basso numero di ricorsi”.
Inoltre, ha riferito Riggio, la compagnia abbia accolto positivamente le richieste dell’Enac in termini di informazioni più trasparenti ai passeggeri, di modifiche da apportare sul proprio sito, di riscontro sugli effettivi tempi previsti dalla normativa per il rimborso agli utenti. A questo proprosito, l’Enac aveva contestato l’indicazione della compagnia di sette giorni lavorativi per i rimborsi e non di sette giorni da calendario.
“Con Ryanair – ha evidenziato ancora Riggio – siamo sempre stati in contatto in queste settimane ma era giusto e che ci vedessimo anche con l’amministratore delegato visto che Ryanair è la prima compagnia italiana”. E le rassicurazioni chieste sono puntualmente arrivate da O’Leary. ”E’ stato un incontro molto positivo -ha detto- abbiamo assicurato all’Enac che quelle annunciate fino a marzo saranno le ultime cancellazioni. Abbiamo confermato la nostra crescita in Italia, con un aumento del 6% della nostra attività nella stagione invernale e abbiamo nuovi importanti programmi per nuove rotte nel 2018”.