Home Nazionale Sanità: Pd Veneto a sostegno dei medici in sciopero (2)

Sanità: Pd Veneto a sostegno dei medici in sciopero (2)

0

(AdnKronos) – “Oltre alla mancanza di strutture intermedie non sono stati attivati gli hospice per le cure terminali. Le case di riposo sono costrette a sostenere le cure di malati gravi e terminali con dotazioni inadeguate poiché penalizzate dal 2009 dal blocco dell’aumento del numero delle impegnative e del loro valore. Di conseguenza, sempre più spesso i malati con gravi patologie dimessi dagli ospedali sono ospitati nelle case di riposo al di fuori della convenzione con il servizio sanitario regionale, a totale carico delle famiglie, con costi che possono arrivare anche a 3.000 euro al mese”, spiega il Pd veneto.
“Riteniamo inaccettabile questa situazione, che di fatto è una tassazione occulta a carico dei più poveri e dei più bisognosi e siamo pronti a una battaglia durissima sul territorio e in Consiglio regionale per assicurare a tutti i cittadini il fondamentale diritto alla salute”, aggiunge Bisato.
L’ordine del giorno è in corso di presentazione da parte del Partito democratico in tutti i consigli comunali della regione.