Home Giostra del Saracino Sbandieratori in partenza per Muscat

Sbandieratori in partenza per Muscat

0
Sbandieratori in partenza per Muscat

L’associazione Sbandieratori di Arezzo è in partenza per il Sultanato dell’Oman.

Una trasferta di grande prestigio  per gli alfieri aretini. Nella capitale Muscat e precisamente nel “Royal Opera House Muscat” si terrà l’evento “Celebrating Oman: The Great Journey”, un evento fortemente voluto dal Sultano Qābūs bin Saʿīd ʾĀl Saʿīd, per celebrare la storia dell’Oman.

Gli Sbandieratori di Arezzo sono stati selezionati, dall’organizzazione che cura l’evento, tra numerosissimi gruppi per rappresentare la scena chiave della rinascita del sultanato dal 1970.

giostra del saracino
giostra del saracino

Le bandiere di Arezzo e di tutti i comuni della provincia sventoleranno al fianco di oltre cento professionisti di livello internazionale.

Motivo di orgoglio per tutta l’associazione e per la città di Arezzo partecipare ad una manifestazione di grandissimo interesse e importanza a livello intetnazionale.

La trasferta nel Sultanato dell’Oman può già essere considerata di diritto nel palmares degli eventi più importanti della storia degli sbandieratori aretini, insieme alle Olimpiadi di Città del Messico 1968, i Campionati del Mondo di calcio in Argentina nel 1978, le tournée in Giappone degli anni ’90, l’America’s Cup in Nuova Zelanda del 2000 e l’esibizione a Mosca nella Piazza Rossa 2007.

Gli Sbandieratori di Arezzo sapranno farsi valere e dare spettacolo portando, come sempre, ben alti i colori e le tradizioni della nostra terra. Qui il video di presentazione