Home Nazionale Sicilia: Armao, nonostante impegni presi Musumeci mi ha escluso dal listino (2)

Sicilia: Armao, nonostante impegni presi Musumeci mi ha escluso dal listino (2)

0

(AdnKronos) – “Le premesse non sono soddisfacenti ed occorre un nuovo slancio alla coalizione a partire dalla tempestiva presentazione del programma – spiega Armao -Da oggi l’affiancamento assume un’altra veste e per scelta unilaterale dell’onorevole Musumeci. Ne prendo atto come ha dovuto prenderne atto Forza Italia. Non sono un mestierante della politica e vivo del mio lavoro, occupandomene per passione ideale ed amore per la Sicilia. Tanta gente mi chiede chi me lo faccia fare e so che purtroppo questa domanda in politica è sempre più rara”.
“Sapete che non mi spinge in politica né la ricerca di uno stipendio né di una pensione – dice ancora Armao – Il senso di responsabilità di fronte alla drammatica situazione economica e sociale che attanaglia la Sicilia impone a me ed ai appartenenti e simpatizzanti del Movimento di non seguire l’istinto di segnare una profonda distanza da questi atteggiamenti di una politica di intrighi e giravolte incomprensibili, sopratutto per chi vive di lavoro, chi tira avanti una famiglia, un’impresa artigiana o commerciale. Quel che è certo è che continuerò̀ a denunciare ogni forma di illegalità̀ e di incompetenza che sono presenti nelle altre coalizioni ma anche in alcune frange della nostra.A tal proposito chiedo che venga puntualmente rispettato il codice di autoregolamentazione dei partiti. Noi non abbiamo patronati, clienti, non gestiamo cooperative, formazione etc. Abbiamo valori, passione, coraggio e vogliamo lottare perché la Sicilia abbia un futuro su un chiaro programma delineato da tempo e cga raccolto già 10.000 adesioni. Mentre tra le altre forze politiche regna la confusione ed il pressappochismo”.
E ancora: “Ci spinge l’indignazione verso lo spreco di opportunità, la dissipazione di risorse, la rabbia per l’incapacità delle classi dirigenti e la consapevolezza che occorre passare all’azione, con le competenze, la passione, il coraggio di coloro si sono cimentati nel lavoro, nello studio, nell’impresa ed hanno imparato a fare, costruendo un futuro per la Sicilia. Intendiamo restituire dignità ai cittadini siciliani, non privilegi o favori”.