Home Nazionale Sicilia: Cancelleri (M5S) presenta assessore on the road, ‘Ridurremo tempi appalti’

Sicilia: Cancelleri (M5S) presenta assessore on the road, ‘Ridurremo tempi appalti’

0

Palermo, 9 ott. (AdnKronos) – Avviene on the road la presentazione del nuovo assessore regionale designato dal M5S in caso di vittoria del candidato Giancarlo Cancelleri. Si tratta di Salvo Corallo, designato assessore regionale delle infrastrutture e della mobilità. La presentazione è arrivata in diretta Facebook, durante uno spostamento in auto, sulla Siracusa-Gela, del candidato con Salvo Corallo. L’assessore designato fino all’agosto scorso ricopriva la carica di assessore comunale ai Lavori Pubblici di Ragusa. il primo agosto le dimissioni dall’incarico per stare al fianco di Cancelleri.
“Ci vuole più tempo a organizzare un appalto che a svolgere i lavori veri e propri”, spiega l’assessore designato. Che annuncia: “Porteremo avanti un’azione che ridurrà i tempi e farà un’azione di sburocratizzazione”.
Mentre il candidato Giancarlo Cancelleri annuncia: “Mi rivolgo agli imprenditori e alle imprese che devono presentare montagne di documenti e devono aspettare molto tempo per una gara”. Cancelleri spiega che pensa a una sorta di “accreditamento” per gli imprenditori “che potranno depositare la busta con l’offerta” e “solo dopo verranno aperte le buste allo scadere della consegna stabilita dal bando”. Il tutto “concordato con l’Anac secondo il Codice degli appalti”.