Home Nazionale Sicilia: centrodestra si ricompatta, Berlusconi apre a ticket Musumeci-Armao

Sicilia: centrodestra si ricompatta, Berlusconi apre a ticket Musumeci-Armao

0

Roma, 27 ago. (AdnKronos) – Sembra a una svolta la partita nel centrodestra sulle alleanze per le regionali in Sicilia. Le trattative vengono date in stato avanzato e,salvo sorprese dell’ultimo momento, sarà Nello Musumeci il candidato di fi lega e fratelli d’Italia per la corsa a palazzo d’orleans.
A risolvere il rebus ci avrebbe pensato Silvio Berlusconi che ieri, durante una telefonata con il plenipotenziario azzurro nell’isola, Gianfranco Micciche’, avrebbe dato il suo via libera a Musumeci per il bene della coalizione, anche in vista delle prossime politiche. L’accordo, dato da fonti forziste a portata di mano, prevede la formula del ticket con l’ex presidente della provincia di Catania presidente e Gaetano Armao suo vice.
Spetterà ora al Cav convincere Armao ad accettare il tandem e a Micciche’ spiegare ai centristi di Cantiere popolare che Musumeci rappresenta la soluzione più opportuna per uscire dallo stallo e sfidare pd e M5s. L’intesa dovrebbe essere ufficializzata nei prossimi giorni, appena tutte le forze politiche del centrodestra interessate avranno dato il loro assenso al ticket.