Home Nazionale Sicilia: Micari in campo con Pd e Ap, Mdp strappa e Pisapia temporeggia/Adnkronos (3)

Sicilia: Micari in campo con Pd e Ap, Mdp strappa e Pisapia temporeggia/Adnkronos (3)

0

(AdnKronos) – Intanto, il Pd lavora perchè il centrosinistra non si presenti ulteriormente diviso se anche il presidente uscente Rosario Crocetta, come ha già annunciato, vorrà ricandidarsi. “Sto lavorando per tenere dentro anche Crocetta, perche’ anche lui dia una mano, dice il segretario regionale del Pd siciliano, Fausto Raciti.
Raciti parla poi di “grande rammarico per la scelta di Mdp-Si”. Una scelta di cui “non si comprendono le ragioni visto che il Pd, superando tutte le resistenze interne, ha accettato lo schema politico ed il candidato che insieme a Leoluca Orlando avevano proposto. Il popolo di centro sinistra non condivide la loro scelta perché ritengono che il campo largo messo in campo a Palermo sia riproponibile a livello regionale. E per questo che, nel rispetto di quel popolo, saremo disponibili alla ricomposizione anche ai tempi supplementari”.
E almeno su questo anche Mdp è d’accordo. Dice Enrico Rossi: “Noi crediamo che attorno a Claudio Fava si possa ricostruire il centrosinistra in Sicilia, senza fare male a nessuno”: alle regionali del 5 novembre “si vota con il sistema proporzionale e se il Pd avra’ bisogno del cosiddetto ‘soccorso rosso’, noi ci siamo”.