Home Nazionale Sicilia: Salvini, no ai poltronari che governano da 4 anni con sinistra

Sicilia: Salvini, no ai poltronari che governano da 4 anni con sinistra

0

Ponte di Legno (Bs), 16 ago. (AdnKronos) – “Ritengo naturale che in Sicilia, come a livello nazionale, chi sta governando da quattro anni con la sinistra e con Renzi non può essere mio alleato e l’ho detto chiaro a Berlusconi, quando l’ho sentito al telefono una quindicina di giorni fa: non farmi rivedere certi poltronari da museo delle cere”. Lo ha affermato ieri sera il segretario della Lega, Matteo Salvini, nel tradizionale incontro di ferragosto a Ponte di Legno.
“Lavoriamo per vincere, perchè la sinistra -ha detto ancora il leader del Carroccio- di danni ne ha fatti più che a sufficienza, però non voglio ricommettere gli errori del passato, quando abbiamo imbarcato tutto e il contrario di tutto e abbiamo cominciato a litigare il giorno dopo le elezioni. Non mi interessa vincere per il gusto di vincere, per eleggere qualche parlamentare in più. Non voglio rifare gli errori che abbiamo fatto dieci anni fa quando voi ci avete votati per cambiare questo Paese. E poi hanno cominciato: e Fini dice no, e Casini dice no, e Buttiglione dice no, e Alfano dice no. Quelli che dicono no è meglio che lo dicano subito e non voglio ricommettere gli errori del passato”.
“La gente non vota perchè ne ha le palle piene delle parole a cui non seguono i fatti e se io raccatto gli Alfano di turno -ha concluso Salvini- i fatti non li faccio”.