Home Nazionale Sicilia: sopralluogo Delrio sulla Palermo-Agrigento

Sicilia: sopralluogo Delrio sulla Palermo-Agrigento

0

Palermo, 23 ott. (AdnKronos) – Giornata siciliana per i ministri delle politiche agricole Maurizio Martina e delle Infrastrutture Graziano Delrio. Il ministro Delrio inizierà la sua giornata siciliana visitando, insieme al Presidente dell’Anas Gianni Vittorio Armani, il cantiere CMC di Bolognetta. Li sarà fatto un punto tecnico sullo stato di avanzamento dei lavori alla luce degli ultimi incontri avvenuti al ministero dopo sollecitati dal Sottosegretario Davide Faraone per affrontare il tema dei disagi lungo la Palermo Agrigento. Il ministro si sposterà poi per visitare numerosi altri cantieri lungo la Palermo-Agrigento e lungo la Agrigento-Caltanissetta fino al cantiere ‘Empedocle2’ nel Nisseno. Concluse le visite ai cantieri alle 16,30 Delrio incontrerà gli amministratori locali nel Comune di Caltanissetta, alle 17,30 analogo incontro si svolgerà ad Enna.
Alle 18 il ministro Delrio insieme al sottosegretario Davide Faraone, a Maurizio Di Pietro e Ernesto Carbone saranno ‘Al Kenisa Caffè Letterario’ di via Roma 481 ad Enna per la manifestazione Per Micari Presidente “Dal Pd a una nuova azione di governo”.
Comincerà, invece, da una conferenza stampa la visita del ministro Martina che alle 11 sarà al comitato Micari Presidente in via Libertà, 12 per parlare con la stampa insieme al candidato presidente e al Sottosegretario Davide Faraone. Dopo la conferenza stampa il ministro e il sottosegretario si sposteranno nell’Ennese per la visita al Caseificio Albereto di Nicosia. Alle 15 nei locali del Comune di Nicosia il ministro incontrerà gli allevatori locali. Alle 17 a Catania sarà all’iniziativa Pd/Gd nei locali del Palazzo della cultura “Avanti! Rinnovare il partito per innovare la Sicilia ed il Paese”. Oltre al ministro interverranno Enzo Napoli, Prospero Crimi, Lorenzo Distefano e giovani amministratori come Francesca Raciti (presidente consiglio comunale Catania) e Marco Consoli (vice sindaco Catania)