Home Nazionale Sicurezza stradale: al via ‘La Mille e 118 Miglia del Soccoros’

Sicurezza stradale: al via ‘La Mille e 118 Miglia del Soccoros’

0

Roma, 19 ott. (AdnKronos) – E’ partita questa mattina da Piazza 8 agosto a Bologna la carovana dei mezzi sanitari che, con il supporto di Anas ed altre associazioni di volontariato, attraverserà l’Italia da nord a sud per la prima edizione di “Mille e 118 miglia”, un evento itinerante di mezzi sanitari il cui obiettivo è quello di portare “on the road” la cultura del primo soccorso, della sicurezza stradale e del volontariato in ambulanza. L’evento, ideato dall’imprenditore e medico bolognese Cristian Manuel Perez, è promosso da La Sorgente Onlus in partnership con Anas SpA e con il sostegno e la collaborazione di C.M.P. Global Medical Division ctp., azienda di service nel settore sanitario.
Al taglio del nastro a Bologna erano presenti l’imprenditore Cristian Manuel Perz, il Responsabile Area Compartimentale Emilia Romagna di Anas, Mario Liberatore e il consigliere del Comune di Bologna Claudio Mazzanti. Nella tappa odierna a Ravenna sono intervenuti l’assessore Gianandrea Baroncini e per la Prefettura la Dirigente Dott.ssa Maria Rosaria Mancini mentre a San Marino era presente il Segretario di Stato per la Salute Franco Santi.
Da oggi e fino al 29 ottobre 2017 La Sorgente Onlus sarà dunque impegnata in questa manifestazione con i propri mezzi (ambulanze, auto e moto mediche): l’iscrizione è aperta anche ad altre associazioni simili.