Home Nazionale Sicurezza stradale: Anas alla 1a edizione ‘La Mille e 118 Miglia del Soccorso’ (2)

Sicurezza stradale: Anas alla 1a edizione ‘La Mille e 118 Miglia del Soccorso’ (2)

0

(AdnKronos) – “L’intervento su strada per ogni tipo di emergenza – ha dichiarato il presidente di Anas Gianni Vittorio Armani – rappresenta il lavoro a cui sono chiamati ogni giorno i nostri cantonieri, che svolgono h24 una preziosa attività di monitoraggio e sorveglianza dell’intera rete stradale e autostradale. Anche questo aspetto storico della mission aziendale ci ha motivato a partecipare all’importante iniziativa on the Road “Mille e 118miglia”, per condividere e promuovere con la Sorgente Onlus la cultura del primo soccorso e la responsabilità di garantire sicurezza nei momenti di emergenza”.
“Il personale Anas impegnato su strada – ha proseguito Armani – viene periodicamente formato e aggiornato sulle procedure di primo soccorso, un intervento che, a seguito di gravi incidenti stradali, diventa utile e indispensabile per salvare vite umane”.
In tutte le tappe del tour sono previsti dei momenti di formazione gratuita “in piazza” rivolti alla popolazione: ci saranno dimostrazioni pratiche sui temi della manifestazione, nonché proposte educative ad hoc per alcune scuole che verranno coinvolte dall’iniziativa.