Home Nazionale Simest: a novembre oltre 22 mln per sostenere 50 aziende

Simest: a novembre oltre 22 mln per sostenere 50 aziende

0

Roma, 6 dic. (AdnKronos) – Cinquanta imprese italiane faranno a breve il loro ingresso e potranno vendere i loro prodotti in 16 Paesi grazie a Simest. La società che insieme a Sace costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del gruppo Cdp nel mese di novembre 2017 ha concesso finanziamenti per oltre 22 milioni di euro a imprese nazionali per operazioni commerciali in: Albania, Cile, Cina, Emirati Arabi, India, Messico, Nigeria, Oman, Russia, Senegal, Serbia, Sudafrica, Svizzera, Stati Uniti, Turchia e Ucraina.
Tra le aziende supportate, c’è Ascot Industrial Srl di Gela (Cl): grazie al finanziamento Simest da 1,5 milioni di euro aprirà una struttura commerciale a Lagos, Nigeria che seguirà la clientela locale e di altri Paesi dell’area come Camerun e Liberia. Ascot opera a livello internazionale nel settore dell’energia elettrica. E’ principalmente focalizzata sulla produzione di generatori diesel e ibridi, e impianti modulari di generazione elettricità progettati secondo le specifiche del cliente e le diverse condizioni climatiche. I prodotti Ascot sono realizzati in Italia con materiali europei di altissima qualità. L’azienda è cliente anche di Sace che ne ha supportato l’export in Africa Subsahariana e Medio Oriente.
Aeromeccanica Stranich di Milano ha ottenuto da Simest un finanziamento per uno studio di fattibilità finalizzato a valutare la realizzazione di un impianto per la produzione di ventilatori industriali e di impianti di depolverazione industriali in India, Paese con ampie prospettive di sviluppo. La società ha iniziato la propria attività nel 1928 progettando, costruendo ed installando ventilatori centrifughi assiali e serrande per tutte le applicazioni industriali. Dal 1970 si è specializzata nel settore dell’impiantistica per il controllo degli inquinanti gassosi e polverosi, e per l’abbattimento dei gas nocivi.