Home Nazionale Sinistra: Civati, Possibile si mobilita per assemblea 2 dicembre

Sinistra: Civati, Possibile si mobilita per assemblea 2 dicembre

0

Roma, 17 nov. (AdnKronos) – “Tre weekend di grande partecipazione: popolare, dal basso, senza vincitori annunciati, se non la capacità della sinistra di ritrovare unità e libertà. Tre weekend che fanno parte di un percorso cominciato da mesi e che ora chiama nuovamente i cittadini a ‘concorrere con metodo democratico a determinare la politica nazionale’, così come vuole la Costituzione”. Lo afferma il deputato e segretario di Possibile, Pippo Civati, annunciando la mobilitazione in vista dell’assemblea del 2 dicembre per la lista della sinistra unita.
“Il percorso – spiega il leader di Possibile – prende il via tra poche ore attraverso l’approvazione di una serie di regole semplici e democratiche per la partecipazione alle assemblee territoriali che si svolgeranno tra il 24 e il 26 novembre, durante le quali saranno eletti i delegati per la convenzione nazionale prevista per il 2 dicembre. Le assemblee territoriali saranno assolutamente sovrane e la partecipazione, così come garantito dal regolamento, è aperta a tutti: tutti sono invitati a partecipare”.
“Gli iscritti a Possibile – conclude Civati – sono invitati ad esprimersi sulla proposta di regolamento tramite la piattaforma elettronica del partito dalle 21.00 di sabato 18 novembre alle 21.00 di domenica 19 novembre. Il voto è aperto a tutti coloro che sono in regola con l’iscrizione 2017 o che provvederanno al rinnovo nei tempi utili per partecipare alla votazione stessa”.