Home Nazionale Sinistra: Fratoianni, con Grasso contro disuguaglianze, Pd ha fallito

Sinistra: Fratoianni, con Grasso contro disuguaglianze, Pd ha fallito

0

Roma, 9 dic. (AdnKronos) – “Pietro Grasso può rappresentare davvero un punto di riferimento significativo e di attrazione per una proposta politica ed elettorale che aspira a cambiare l’Italia, a farla uscire dall’abisso delle diseguaglianze, e a dare piena cittadinanza ai diritti di dignità delle persone, diritti sociali e diritti civili”. Lo ha affermato Nicola Fratoianni segretario nazionale di Sinistra Italiana nel corso dell’inaugurazione del nuovo circolo e della nuova sede di SI a Calenzano, in provincia di Firenze.
“Con lui – ha proseguito il leader di SI – una squadra di persone, storie, esperienze collettive e culture, in grado di costruire insieme la rappresentazione di un percorso e di un’aspirazione politica di rinnovamento. Noi puntiamo a mettere in discussione l’attuale assetto della politica italiana, che in questi anni è stato dominato da forze politiche dal Pd alla destra ai M5S che non sono in grado di dare al Paese le risposte di cui ha bisogno”.
“Questa è la ragione per cui nasce – ha concluso Fratoianni – e si sta ampliando anche nel territorio la proposta di Liberi e Uguali”.