Home Nazionale Sinistra: Scotto, il 19 nasce nuova forza progressista

Sinistra: Scotto, il 19 nasce nuova forza progressista

0

Roma, 8 ott. (AdnKronos) – “Ci aspetta un ‘sereno’ autunno caldo. La sinistra o è avventura collettiva o semplicemente non è. Da troppo tempo invece la destra parla alla società, mentre il nostro campo parla solo di se stesso e del proprio ombelico. Ora il tempo e’ scaduto”. Lo scrive su Facebook il deputato di Mdp, Arturo Scotto.
“Le formule politologiche hanno stancato anche i più pazienti che ci chiedono di contare e di partecipare. A noi tocca coinvolgere tutti coloro che davanti a un’ingiustizia, a un sopruso, a una prevaricazione si ribellano e provano, insieme, a cambiare il mondo. Siamo nati per questo, per portare avanti questo desiderio insopprimibile di cambiamento, per dare una casa a una nuova generazione che non può essere condannata a una vita di scarto, precaria e marginale”, aggiunge.
“Oggi Roberto Speranza lancia la data del 19 novembre per costituire una nuova forza progressista. Chiediamo a tutte e tutti di starci, senza rancori e senza veti. Spettera’ a migliaia di persone scegliere il nome, il simbolo, il profilo ideale e programmatico, le donne e gli uomini che dovranno dirigere questa sinistra. La nostra sinistra”, conclude Scotto.