Home Nazionale Sport: tutti gli impianti del Veneto in una app

Sport: tutti gli impianti del Veneto in una app

0

Venezia, 9 nov. (AdnKronos) – Tutti gli impianti sportivi del Veneto saranno a portata di smartphone. Verranno censiti, geolocalizzati ed entreranno a far parte della banca dati nazionale del Coni, costruendo così una mappa referenziata e dettagliata, a misura di tutti gli sportivi, professionisti e amatori, e dei pianificatori, locali e regionali. Questo l’obiettivo della convenzione siglata oggi tra la Regione Veneto, rappresentata dall’assessore allo sport, Cristiano Corazzari, e la società Coni Servizi, rappresentata dall’amministratore delegato, Alberto Miglietta.
La convenzione, sottoscritta alla presenza del presidente regionale del Coni Gianfranco Bardelle e del responsabile dell’impiantistica sportiva per il Veneto del Comitato paralimpico italiano Stefano Maurizio, dà avvio ad una operazione di censimento e catalogazione di tutte le strutture sportive esistenti in Veneto, pubbliche e private.
Nei prossimi mesi 14 architetti e ingegneri, selezionati da Coni Servizi tra i neolaureati del Veneto, contatteranno enti locali, associazioni, parrocchie, scuole, strutture private per rilevare ogni tipo di impianto esistente, rilevarne caratteristiche, orari, accessibilità, bacino di utenza e costi di gestione/manutenzione, al fine di costruire la relativa scheda informatica che alimenterà la banca dati.