Home Nazionale Taxi: Mit, prosegue confronto, massima concertazione su riordino

Taxi: Mit, prosegue confronto, massima concertazione su riordino

0

Roma, 19 ott. (AdnKronos) – Prosegue la discussione sulla riforma complessiva del settore dei taxi e Ncc. Si è tenuto oggi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, alla presenza del viceministro Riccardo Nencini, un incontro con i rappresentanti delle sigle sindacali del comparto. A comunicarlo è il dicastero in una nota.
Il decreto interministeriale concertato con il Mise di lotta all’abusivismo del servizio di taxi e di noleggio con conducente era stato consegnato precedentemente alle trenta single sindacali presenti al tavolo e prosegue suo iter legislativo. Sono stati illustrati alcuni tra i punti cardine per il riordino del settore, come natura del servizio, territorialità, forma giuridica, elementi qualificanti del servizio. “Prosegue il confronto sulla riforma del settore – ha detto il viceministro Nencini – in un tavolo con i rappresentanti sindacali Taxi e Ncc. Valuteremo le proposte che ci faranno prevenire le associazioni”.
Il governo, sottolinea la nota, intende affrontare il riordino del settore nella maniera più concertata possibile con le parti e nel frattempo darà attuazione alle norme contenute nel decreto interministeriale Mit-Mise per la lotta all’abusivismo che tiene ampiamente conto delle osservazioni dei rappresentati delle diverse associazioni.