Home Nazionale ‘Tennis & Friends’ anche per la salute dei manager

‘Tennis & Friends’ anche per la salute dei manager

0

Roma, 6 ott. (Adnkronos/Labitalia) – Prevenzione, screening gratuiti, sport e solidarietà sono le parole chiave di ‘Tennis & Friends’. La manifestazione, giunta alla VII edizione, sabato 7 e domenica 8 ottobre rinnova l’appuntamento al Foro Italico di Roma per visite gratuite legate a disfunzioni della tiroide, del cuore, del fegato. Ma anche patologie pediatriche, oculistiche, ginecologiche, vascolari, metaboliche, otorinolaringoiatriche e fumo correlate, disturbi dell’alimentazione e dipendenze. A disposizione, dalle 10 alle 18, un’equipe di specialisti della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
Nell’area istituzionale della manifestazione, Federmanager Roma, Assidai e Praesidium saranno presenti e a disposizione degli iscritti e di tutti gli interessati, per fornire informazioni in merito alle attività associative, assistenza sanitaria integrativa e pacchetti assicurativi. “Una due giorni dedicata alla prevenzione e allo sport alla quale non potevamo mancare”, dichiara Giacomo Gargano, presidente Federmanager Roma.
“Siamo da sempre molto attenti -continua Gargano- alla tutela della salute dei nostri associati e quest’iniziativa che ci vede coinvolti, ci pone sempre più vicini ai nostri manager ma anche alle loro famiglie. Corretti stili di vita e diagnosi precoci sono un passo fondamentale per prendersi cura della propria salute e di quella dei propri cari, e siamo quindi particolarmente orgogliosi di questa sinergia con Tennis & Friends che ci permette di dare il nostro contributo a un appuntamento che si ripete negli anni e richiama un pubblico sempre più numeroso”.
Nell’area sanitaria di oltre 18.000 metri quadri sarà presente uno stand Assidai per accogliere e indirizzare i manager e le loro famiglie sul corretto percorso da seguire per gli screening gratuiti in loco. “La prevenzione è uno dei valori che da sempre guidano l’attività di Assidai e la sua forte attenzione nei confronti degli iscritti”, sottolinea Tiziano Neviani, presidente Assidai.
“Di qui la scelta, quest’anno, di essere partner della manifestazione Tennis & Friends: gli iscritti Assidai possono venire a trovarci al nostro stand -spiega Neviani- dove forniremo tutte le informazioni in merito ai check-up gratuiti. Tutto ciò è reso possibile grazie alla presenza eccezionale in questa occasione del personale medico, altamente specializzato, della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.
“A loro va un ringraziamento particolare, da parte del nostro Fondo, in quanto il loro lavoro è volontario e ci aiuta a promuovere la prevenzione aumentando la nostra consapevolezza su determinate malattie, rispondere a domande e dare consigli su come gestirle al meglio, ricordando che la prevenzione, e uno stile di vita sano, sono la terapia più efficace per combatterle”, aggiunge.
“La presenza di Praesidium alla manifestazione Tennis & Friends -afferma Salvatore Carbonaro, presidente di Praesidium Spa- rappresenta un’occasione molto importante per affrontare con i manager delle aziende che parteciperanno il tema della prevenzione e sviluppo della cultura del rischio: saremo presenti nello spazio istituzionale dell’area corporate con i nostri specialisti di welfare aziendale, sia per illustrare i programmi di risk management sulle tutele obbligatorie per dirigenti e quadri, sia per offrire la nostra consulenza sulla progettazione di soluzioni di employee benefits come sistemi di incentivazione e motivazione delle risorse umane”.
“A tal proposito -continua Carbonaro- il ricorso alla consulenza è essenziale nell’attuale tempo di incertezza, per affrontare al meglio il cambiamento in atto delle dinamiche economiche del risparmio, della previdenza, della sanità e delle politiche attive a sostegno delle alte professionalità”.
Accanto al villaggio della salute, sui famosi campi del Foro Italico, durante la due giorni si esibiranno in incontri di tennis personaggi del mondo dello spettacolo, dello sport e dell’imprenditoria. La manifestazione è realizzata grazie al sostegno delle massime istituzioni, presidenza del Consiglio dei ministri, ministero della Salute, Aeronautica Militare, Polizia di Stato, Roma Capitale, Regione Lazio, Coni, Fit, Fise, Fir e con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli.