Home Nazionale Terremoto: Rfi, circolazione sospesa tra Sulmona – Avezzano e L’Aquila – Antrodoco

Terremoto: Rfi, circolazione sospesa tra Sulmona – Avezzano e L’Aquila – Antrodoco

0

Roma, 18 gen. (AdnKronos) – “Al momento la circolazione ferroviaria resta sospesa sulla linea: Sulmona – Avezzano e sul tratto di linea L’Aquila – Antrodoco. Sono ancora in corso i controlli tecnici all’intera infrastruttura ferroviaria”. A precisarlo in una nota è Rfi che fa il punto sulla situazione a seguito delle scosse di terremoto che hanno interessato questa mattina il Centro Italia.
In concomitanza con le scosse telluriche i sistemi di controllo del traffico, si legge nella nota, “sono andati in allarme segnalando l’anormalità agli operatori. La circolazione ferroviaria è stata sospesa per accurate verifiche, da parte del personale tecnico a: binari, ponti, viadotti e gallerie, nonché ai sistemi di gestione e controllo del traffico e di distanziamento in sicurezza dei treni”.
Sulla linea Firenze – Roma il traffico ferroviario è regolare mentre sulle linee convenzionali Lazio, Umbria, Marche e Abruzzo, la circolazione dei treni è ripresa sulle linee Civitanova – Albacina, Orte – Fara Sabina, Attigliano – Viterbo, Ascoli – Porto D’Ascoli, Guidonia – Tivoli, Orte – Falconara, Terontola – Foligno e Sulmona – L’Aquila, Teramo – Giulianova, Tivoli – Avezzano, L’Aquila – Terni.