Home Nazionale Territorio: Ascom Padova, dati negativi indagine sono le nostre battaglie

Territorio: Ascom Padova, dati negativi indagine sono le nostre battaglie

0

Padova, 27 nov. (AdnKronos) – “I parametri di riferimento pur se oggettivi restano pur sempre opinabili. Per cui vanno pesati e depurati della tara, ma ciò che dicono rimane comunque un indice con cui fare i conti. Ed allora non può far piacere vedere che la provincia di Padova perde 12 posizioni nell’indagine del “Sole” (passando dal 30° al 42° posto) e 7 in quella di “Italia Oggi””. Così il presidente dell’Ascom- Confcommercio di Padova, Patrizio Bertin commenta le indagini sulla qualità della vita nelle province italiane pubblicate oggi.
“Colpa soprattutto dell’illegalità, ma non solo. E’ comunque sintomatico – continua Bertin – che certi temi che l’Ascom continua a porre sul tappeto vengano oggi certificati dalle due indagini a cominciare da quel 105° posto (su 110 province italiche sondate dal “Sole”) per il consumo del suolo, ma anche per l’88° dei canoni di locazione, per l’85° dei borseggi e per il 76° delle librerie”.
“Esattamente le battaglie dell’Ascom contro il proliferare di grandi strutture di vendita (Due Carrare in testa), la richiesta costante di moderazione delle locazioni, la battaglia contro l’illegalità oggetto, la scorsa settimana, della manifestazione che ha ha visto l’Ascom porre l’accento sui fenomeni malavitosi di concerto col sindaco Giordani e l’assessore Bressa, il sostegno alle librerie indipendenti anche grazie alla promozione delle stesse per tramite del premio letterario sportivo “Memo Geremia””, ricorda.