Home Nazionale Trasporti: Art avvia consultazione su regole acceso equo in autostazioni

Trasporti: Art avvia consultazione su regole acceso equo in autostazioni

0

Roma, 20 ott. (AdnKronos) – L’Autorità dei trasporti ha indetto una consultazione pubblica sul proprio schema di atto di regolazione recante misure volte ad assicurare condizioni di accesso equo e non discriminatorio alle autostazioni che soddisfano le esigenze di mobilità dei passeggeri attraverso la connessione intermodale e intramodale dei servizi. I soggetti interessati, si legge in una nota, possono formulare le proprie osservazioni e proposte sullo schema di atto di regolazione entro e non oltre il 5 novembre 2017. E’ inoltre fissata una audizione per il giorno 31 ottobre alle 10,30 presso la sede dell’Autorità, Lingotto, Torino.
Lo schema posto in consultazione è stato elaborato tenendo conto dei risultati dell’indagine conoscitiva svolta dall’Autorità e pubblicata il 2 marzo 2017 sul proprio sito internet.
L’indagine aveva evidenziato, fra l’altro, restrizioni nell’uso della capacità dell’infrastruttura e criticità nella applicazione di sistemi di tariffazione, nella allocazione dei punti di assistenza alla clientela, nell’esercizio delle funzioni di biglietteria e nella messa a disposizione dei titoli di viaggio, nella diffusione delle informazioni, nella connessione tra i sistemi di trasporto nei servizi di TPL e di media-lunga percorrenza.