Home Nazionale Trenitalia: Fico Eataly World, oltre 400 corse ogni giorno

Trenitalia: Fico Eataly World, oltre 400 corse ogni giorno

0

Roma, 15 nov. (AdnKronos) – Sono più di 400 i convogli Trenitalia, che ogni giorno collegano le principali città italiane a Bologna, messi a disposizione dei visitatori di Fico Eataly World, il nuovo parco alimentare inaugurato oggi. Da oggi infatti raggiungere Fico da tutti i principali capoluoghi italiani sarà facile e conveniente grazie al capillare network di collegamenti ferroviari, comodi e sostenibili, offerti da Trenitalia. Un network che comprende ogni giorno fino a 228 corse regionali e oltre 180 treni a media e lunga percorrenza, tra cui 152 Frecce: 94 Frecciarossa, 34 Frecciargento e 24 Frecciabianca a cui si aggiungono 22 InterCity e 10 InterCity Notte.
Saranno sette i bus navetta vestiti Fico che ogni 15 minuti faranno la spola tra la stazione di Bologna Centrale, il centro storico e il parco. Al suo interno sarà poi possibile muoversi utilizzando uno speciale servizio navetta ecologico, gratuito per chi è arrivato a Bologna con le Frecce, e realizzato da Trenitalia con un trenino elettrico su gomma, contraddistinto dai colori e dal logo del Frecciarossa 1000.
Nell’area Fico Eataly World di oltre 100mila m2 alle porte di Bologna sono presenti un punto vendita collocato all’ingresso e una self service Trenitalia in prossimità dell’uscita per acquistare e cambiare il biglietto Trenitalia e consultare gli orari dei treni. Ai clienti di Trenitalia saranno inoltre riservate particolari agevolazioni sia per raggiungere Bologna sia per visitare il parco.