Home Nazionale Treu: “Entro fine anno al Cnel Consulta professioni”

Treu: “Entro fine anno al Cnel Consulta professioni”

0

Roma, 5 ott. (Labitalia) – Il presidente del Cnel, Tiziano Treu, intervenendo oggi al Terzo Meeting delle Professioni organizzato dalla Federazione italiana dei tributaristi, in corso all’auletta dei Gruppi parlamentari a Roma, ha assunto l’impegno di costituire una Consulta delle professioni all’interno dello stesso Cnel.
“Entro la fine del 2017 -ha detto Tiziano Treu- vi assicuro il mio impegno a istituire all’interno del Cnel una Consulta delle professioni. Le proposte che questa Consulta farà potranno essere parte integrante della norma che dovrà essere finalizzata a individuare quelle componenti del sistema sociale che devono essere rappresentate all’interno del Cnel. In questa Consulta lavoreremo per ascoltare le vostre istanze”.
“Il Cnel è stato in passato la ‘casa’ di tutte le professioni -ha affermato Arvedo Marinelli, presidente della Federazione italiana dei tributaristi- e sono molto contento se tornerà a svolgere questa importante funzione. Da parte nostra, garantiremo ogni contributo sempre nel rispetto delle funzioni e delle competenze”. Il Cnel potrebbe contribuire a “procedere – ha aggiunto il presidente del Cnel Treu- nel processo di modernizzazione del vostro lavoro. Mi attendo che proporrete al Cnel delle proposte”.