Home Nazionale Turismo: Ascom Padova, bene il ponte del 25 aprile per gli hotel

Turismo: Ascom Padova, bene il ponte del 25 aprile per gli hotel

0

Padova, 21 apr. (AdnKronos) – Saranno ben 7 milioni e mezzo gli italiani che, cogliendo l’occasione del 25 aprile, trascorreranno qualche giorno fuori casa privilegiando il proprio Paese. “L’indagine di Federalberghi – commenta Monica Soranzo, presidente di Ascom Padova Hotels – rivela che rispetto allo scorso anno ci sarà un incremento del 2,2%, il che fa ben sperare sia in termini di movimentazione per il mercato turistico, sia in termini di prospettiva per l’imminente ponte del 1 maggio”.
“In questo contesto di recuperata fiducia, anche se è un recupero che avviene con un po’ di fatica – precisa Soranzo – perché non abbiamo la sensazione che ci sia consapevolezza in governo ed istituzioni per offrire al comparto tutto il supporto necessario affinché il trend positivo non subisca flessioni, Padova sembra godere, da qui a metà maggio, di un periodo sicuramente positivo”.
“Vuoi per il ponte – continua la presidente di Padova Hotels Federalberghi Ascom – vuoi per la maratona ed, in prospettiva, per l’appuntamento mondiale dei giovani del 13 maggio, possiamo dire di andare verso un’occupazione delle stanze che da tempo non riscontravamo”.