Home Nazionale Turismo: ‘Buy Veneto’ da Record che punta a battere nuovi primati

Turismo: ‘Buy Veneto’ da Record che punta a battere nuovi primati

0

Venezia, 9 ott. (AdnKronos) – “La nostra è una terra straordinariamente ricca di attrattive, ma non dobbiamo avere la presunzione che tutti i diversi luoghi che compongono la prima regione turistica d’Italia siano ugualmente conosciuti. Allora perché non identificarla con quattro parole che possono diventare anche il nuovo motto del turismo regionale, lo slogan che con efficacia e immediatezza la individua geograficamente e ne fa intuire il valore e la bellezza: The Land of Venice”. Con questa suggestione il presidente della Regione Luca Zaia ha aperto stamane a Mestre (Ve) la sedicesima edizione di “Buy Veneto”, il più importante evento di marketing turistico regionale.
“La nostra fiera internazionale del Business-to-Business – come l’ha definita l’assessore al turismo –, dove il turismo è economia concreta, dove si fanno contratti, dove si tocca con mano sia l’interesse mondiale che suscita l’offerta veneta nel suo complesso, sia la professionalità dei nostri operatori nel vasto ambito dell’industria dell’ospitalità”.
“Un’industria che con i suoi 17 miliardi di euro di valore – ha sottolineato il presidente – rappresenta più del 10 per cento dei 150 miliardi del Pil regionale, che ha una storia tutto sommato recente nel corso della quale ha saputo crescere e affermarsi costantemente nelle destinazioni più note, come il mare, che da solo fa numeri da record, le città d’arte, il lago, la montagna, ma che si fa apprezzare anche per tante altre forme di vacanza e di ospitalità che oggi stanno conoscendo un grande successo di interesse e di adesioni. Il Veneto, insomma, è tutto fuorché una destinazione statica, è un ambito turistico in continuo movimento, che crea e che regala emozioni, grazie anche all’importante spinta che stanno dando i giovani nelle imprese”.