Home Nazionale Turismo: Enit, autunno seconda ‘estate’, buone previsioni vendite destinazioni italiane

Turismo: Enit, autunno seconda ‘estate’, buone previsioni vendite destinazioni italiane

0

Roma, 11 ago. (AdnKronos) – Le previsioni di vendita delle destinazioni italiane sono decisamente buone: il 74,8% dei tour operator dichiara che le vendite sono aumentate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, il 17,9% afferma che sono stabili mentre solo il 7,3% segnala una diminuzione.l’Italia, il 13,5% una situazione di stabilità e solo l’8,9% segnala una flessione rispetto allo stesso periodo del 2016. E’ quanto emerge da un’indagine condotta tra i principali Tour Operator e Agenzie di Viaggi dall’Agenzia Nazionale del Turismo tramite le proprie sedi estere .
I Tour Operator cinesi, sottolinea l’Enit, rilevano aumenti anche del 15%, altri Paesi tra l’11% e il 12% come nel caso della Spagna e tra il 5% e il 7% per USA e Canada.
Alcuni Tour Operator (in particolare della Germania) hanno dichiarato di avere in programma un ampliamento dei loro cataloghi per l’autunno con nuove offerte di viaggi studio e itinerari, anche in bus, dedicati alla scoperta dei territori italiani diversi dai contesti tradizionali. Altri hanno dichiarato di aver già ricevuto molteplici richieste per la visita di destinazionii italiane meno note e prevedono numerose partenze per l’Italia favorite dai collegamenti aerei che continueranno a essere effettivi anche dopo l’estate.