Home Nazionale Turismo: Federalberghi, in Veneto segnali positivi, fiducia nei prossimi weekend (2)

Turismo: Federalberghi, in Veneto segnali positivi, fiducia nei prossimi weekend (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Tornando all’andamento del ponte di Pasqua – prosegue Michielli – direi che con questi presupposti, il segnale positivo che arriva dal mercato consente un moderato ottimismo. Dalla nostra abbiamo un calendario che quest’anno ha collocato la festività a metà del mese di aprile e, anche se la durata dei pernottamenti degli italiani non si discosta dalle 3-4 notti, quella dei turisti stranieri in alcune località ha superato la settimana. Direi bene, soprattutto tenendo conto delle occasioni di vacanza che si avranno nelle prossime due settimane, con i ponti del 25 aprile e del primo maggio, con l’esempio di Treviso ‘baciata’ dagli Impressionisti in mostra fino al 1° maggio e dall’arrivo degli Alpini dal 12 al 14 maggio, a dimostrare che gli aventi di livello sono un volano formidabile”.
Il mare. Con l’80% degli alberghi aperti a Pasqua (50 strutture su 65), Chioggia-Sottomarina e Isola Verde hanno sfiorato il sold out. “L’occupazione degli hotel è stata del 75% – spiega il presidente degli albergatori di Sottomarina Giuliano Boscolo Cegion – La primavera calda ha spinto le prenotazioni, mentre molti dei turisti che ci hanno raggiunti a Pasqua hanno prenotato già per l’estate, affascinati dalla possibilità di trovare, in un unico brand nell’arco di pochissimi chilometri, la spiaggia, la città d’arte e il parco della Laguna Sud. I prossimi ponti saranno in linea con il passato, meteo e previsioni permettendo”.
Jesolo conferma il suo appeal; per il ponte di Pasqua ha schierato 1500 addetti negli 82 hotel aperti (contro i 50 dell’anno scorso), aderenti all’Associazione jesolana albergatori, che hanno registrato un’occupazione delle camere pari al 70%. Oltre agli italiani, sono arrivati austriaci, tedeschi e svizzeri. Le previsioni per i prossimi due ponti sono molto buone.