Home Nazionale Turismo: Hard Rock Cafe al TTG Incontri di Rimini (2)

Turismo: Hard Rock Cafe al TTG Incontri di Rimini (2)

0

(AdnKronos) – School of Hard Rock è un progetto formativo che mira a favorire l’interesse dei ragazzi nei confronti della Storia della Musica, quale elemento caratterizzante dell’evoluzione storico-culturale della società. Gli argomenti trattati, le modalità, le metodologie divertenti, rendono gli incontri di School of Hard Rock un’esperienza completa, coinvolgente e appassionante per gli studenti di tutte le età. Sono ormai cinque anni che School of Hard Rock porta sui ‘banchi’ dei Cafe di Firenze, Roma e Venezia un progetto che, solo nell’anno scolastico appena trascorso, ha visto la partecipazione di 10.789 studenti nei tre Cafe italiani. Musica da sentire ma soprattutto da vedere: perfino il grande artista Andy Warhol definì Hard Rock Cafe ‘Il più grande museo della storia della musica’.
La collezione Hard Rock a oggi raccoglie oltre 81.000 cimeli originali presenti nelle varie sedi: da Elvis Presley ai Beatles, da David Bowie a Jimi Hendrix, da John Lennon a Elton John, per citarne alcuni. Sono proprio questi cimeli, d’inestimabile valore storico e artistico, ad aver ispirato il progetto didattico ‘School of Hard Rock’.
Sin dalla sua apertura nel 1971, Hard Rock International si è sempre impegnata nei due pilastri che caratterizzano la filosofia del brand: la musica e la filantropia. La nascita di Hard Rock Heals Foundation ha segnato la decisione strategica del marchio di unire tutti gli sforzi filantropici sotto un’unica piattaforma. Hard Rock Heals Foundation offrirà borse di studio nei centri musicali filantropici, sostegno a programmi di salute e benessere in tutto il mondo, grazie alla collaborazione con i propri partner come MyMusicRx, Musicians on Call, Stax Academy, Via Symphony, Bombay Teen Challenge e Nordoff Robbins e molti altri. Presente in 75 Paesi in tutto il mondo, Hard Rock International – dopo l’inaugurazione ad agosto ad Anversa – aprirà a dicembre l’Hard Rock Hotel Davos, continuando la trasformazione dello storico hotel di lusso Spengler.