Home Nazionale Turismo: in Veneto nel weekend appuntamento con Cantine Aperte

Turismo: in Veneto nel weekend appuntamento con Cantine Aperte

0

Treviso, 26 mag. (AdnKronos) –
Quest’anno il Movimento Turismo del Vino festeggia i suoi 25 anni e l’evento Cantine Aperte, che si terrà questa domenica 28 maggio, inizia a trasformarsi: in Veneto tantissimi gli appuntamenti che oltre a valorizzare il lavoro nelle cantine e nelle vigne offre spazio all’intrattenimento per le famiglie. Ad esempio tra le provincie di Treviso e Venezia il Castello di Roncade offre degustazioni ma anche eventi per i bambini come il divertente Castello in Gioco oppure ci saranno giocatori e allenatori del Mogliano Rugby che intratterranno i piccoli in attività propedeutiche a questo sport. Per i genitori, per ingannare l’attesa, un nuovo spazio dedicato allo street-food e agli artigiani dei sapori.
E ancora: alla cantina Rechsteiner dei Baroni Von Stepski -Doliwa a Piavon di Oderzo (Treviso), a completamento del programma dedicato al vino, propone per i bambini passeggiate con i pony nel parco della Villa; e per i genitori più sportivi “wine workout”, un originale appuntamento col fitness: esercizi a corpo libero e come attrezzo si utilizzerà anche la bottiglia di vino.
Altre curiosità? Alla Tenuta Castello di Rubaro, nel cuore dei colli, a Nanto (Vicenza), da provare il safari tra le vigne da farsi in bicicletta: divertente per i genitori e per i ragazzi anche perché a bordo di una mountain bike.