Home Nazionale Turismo: Venezia, a Pasqua da Chioggia al Lido passando per Pellestrina in vaporetto e bici (3)

Turismo: Venezia, a Pasqua da Chioggia al Lido passando per Pellestrina in vaporetto e bici (3)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Lungo la via del ritorno, sul battello che riporta a Venezia, si incrociano due isolotti dall’aspetto deserto, Madonna del Monte e San Giacomo in Paludo, dove mille anni fa un convento con foresteria dava riparo ai naviganti e che oggi è sede di un centro di ricerca ambientale.
Il servizio motonave Raffaello è attivo dal 14 aprile al 30 settembre 2017, con partenza da Sottomarina Ponte dell’Unione per Venezia alle ore 9 e ritorno da San Marco a Sottomarina alle ore 17. Per chi poi volesse visitare le isole, una volta arrivato a Venezia è possibile utilizzare i vaporetti del trasporto pubblico ACTV.
Tra la terra e il mare su 2 ruote. Dalla Piccola Venezia al Lido, passando per Pellestrina su 2 ruote. Un itinerario semplice, tra la terra e il mare, che porta alla scoperta di realtà poco note, ma ricche di fascino. Si parte da Chioggia, la piccola Venezia. Questo piccolo borgo di pescatori assomiglia molto a Venezia: case, calli e fondamenta la rendono simile alla città più famosa, ma Chioggia ha un fascino particolare, intimo. Da qui, una volta arrivati a Piazzetta Vigo si caricano le bici in vaporetto e si traghetta fino a Pellestrina.