Home Nazionale Tv: ‘Celebrity MasterChef’, 12 vip ai fornelli dal 16 marzo su Sky Uno HD (2)

Tv: ‘Celebrity MasterChef’, 12 vip ai fornelli dal 16 marzo su Sky Uno HD (2)

0

(AdnKronos) – “Non abbiamo fatto sconto alle celebrity – spiega il giudice e chef Bruno Barbieri -. Vedere la Cucinotta alle prese con una gallina o altri pulire del pesce è stato come guardare un film, noi ci siamo molto divertiti, ne vedrete delle belle”, annuncia. Nel primo dei due episodi in onda giovedì 16 marzo, i 12 concorrenti faranno il loro ingresso nella cucina di MasterChef per affrontare la prima sfida: la mystery box. Sarà l’ingrediente preferito dei concorrenti il protagonista dei piatti che dovranno preparare, ma quello che potrebbe sembrare un vantaggio, potrebbe rivelarsi per alcuni un ostacolo insormontabile.
A seguire, in un inaspettato pressure test, sarà Antonino Cannavacciulo a dare del filo da torcere ai concorrenti che saranno chiamati a una prova di abilità nella sfilettatura del pesce. “E’ stato bello lavorare con questi 12 personaggi. Piano piano sono diventate persone che hanno dato tanto alla cucina e c’è chi ha fatto piatti che potrebbero stare tranquillamente in un ristorante stellato. Chi guarderà il programma si divertirà”, promette lo chef napoletano.
Nella seconda puntata i concorrenti dovranno affrontare, invece, la prima prova in esterna. La location è la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti. Per scegliere i capobrigata delle due squadre, le celebrità verranno sottoposte a un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti. L’impegno nel ridurre allo zero gli sprechi prosegue anche in questa special edition: i concorrenti troveranno la doggy bag tagata MasterChef per riutilizzare gli scarti della prova. Il cooking show durerà otto puntate. “Sono arrivato in studio e non conoscevo nessuno, solo la Cucinotta perché tanti anni fa ho visto Il Postino”, racconta Bastianich. “Poi li ho conosciuti, li ho scoperti come artisti, ma – assicura – li ho giudicati come concorrenti qualsiasi”.