Home Nazionale Tv: lunedì in prima serata su Rai1 il film sulla vita di Andrea Bocelli (2)

Tv: lunedì in prima serata su Rai1 il film sulla vita di Andrea Bocelli (2)

0

(AdnKronos) – Per Bocelli il messaggio del film e della sua storia “è una violenta denuncia contro il caso. Io non credo al caso e, vivendo attimo per attimo per scoprire il mistero della vita, ho pensato di scoprire che il caso non c’è. Il merito non esiste a livello individuale, spesso dietro queste storie c’è un dono, che va coltivato”.
Il film, prodotto da Picomedia – Ambi Media Group con Rai Fiction, è “una grande storia di eccellenza che l’Italia può vantare agli occhi del mondo”, ha detto Eleonora Andreatta, direttrice di Rai Fiction. “La storia di Andrea Bocelli non è solo quella di un grande talento, ma anche di un grande coraggio e racconta una parabola, l’ascesa verso il successo narrata dalla voce dello stesso Bocelli, una sorta di favola che racconta anche degli incidenti e delle cadute”. La Rai, ha sottolineato Andrea Fabiano, direttore di Rai1, “vive di eventi e questo è tanto più importante perché racconta una storia che è più della scoperta di un talento. Per la Rai è importante raccontare queste storie, della voglia di misurarsi e studiare”. Lunedì 2 ottobre, con la messa in onda del film in prima serata su Ra1, “sarà un magnifico evento e sarà molto esaltante vedere la risposta del pubblico”.
Per Radford, regista anche de ‘Il postino’ con Massimo Troisi, il film sulla vita del cantante “è stata una sfida molto difficile. E’ difficile fare un film sulla biografia di qualcuno che è vivo. Ma ho immediatamente visto che Andrea e la moglie Veronica erano aperti a tutto quello che volevo dire. Mi sono sentito libero e con la loro fiducia e ho raccontato questa storia senza essere sentimentale”.