Home Nazionale Tv: lunedì in prima serata su Rai1 il film sulla vita di Andrea Bocelli

Tv: lunedì in prima serata su Rai1 il film sulla vita di Andrea Bocelli

0

Milano, 29 set. (AdnKronos) – Andrà in onda su Rai1 lunedì 2 ottobre, in prima tv e in prima serata, ‘La musica del silenzio’, il film tratto dall’omonimo libro autobiografico di Andrea Bocelli. Il film, per la regia di Michael Radford che firma anche la sceneggiatura con Anna Pavignano e con la collaborazione dello stesso cantante, racconta la vita privata dell’artista e del percorso che lo ha portato da Lajatico, paese sulle colline pisane, fino al successo internazionale.
Per il film è stato selezionato un cast internazionale, con Toby Sebastian che interpreta Amos Bardi, l’alter ego di Bocelli nel libro e nel film, il bambino nato con una voce straordinaria ma con un grave problema agli occhi, che lo porterà alla cecità totale. Antonio Banderas è il maestro di musica del giovane cantante e il suo mentore, Luisa Ranieri è la mamma Edi, mentre Jordi Mollà il padre. Ennio Fantastichini è lo zio Giovanni, che per primo intuisce il talento del giovane, mentre Nadir Caselli interpreta la prima moglie e Alessandro Sperduti è Adriano, il suo più caro amico.
Dopo la presentazione in anteprima nelle sale cinematografiche e oggi a Milano nell’ambito del Prix Italia, il film arriva in prima serata su Rai1. “Ho scoperto solo 4-5 giorni fa che il film veniva trasmesso sulla Rai e non sono neanche troppo contento”, ha scherzato Bocelli in conferenza stampa. “Finché restava al cinema, andava a vederlo chi voleva. Non me ne voglia chi sarà costretto a vederlo in tv”. L’artista si è augurato che “il film possa offrire degli spunti di riflessione e rasserenare la vita”.