Home Nazionale Ubi banca: entro 2018 tutte le 1.900 filiali a prova di sprechi energetici (2)

Ubi banca: entro 2018 tutte le 1.900 filiali a prova di sprechi energetici (2)

0

(AdnKronos) – I vantaggi provenienti dall’utilizzo di questo sistema innovativo sono anche indiretti, come ad esempio un aumento degli standard di sicurezza sul lavoro. Le centraline sono in grado di riconoscere in maniera automatica semplici guasti o rilevare anomalie sulle linee negli orari di chiusura a vantaggio della sicurezza e dell’efficienza.
La pianificazione degli interventi coinvolgerà anche le filiali delle ‘good banks’, le tre banche acquisite di recente dal gruppo Ubi. Il passo successivo, una volta completato il collegamento di tutte le agenzie al centro di controllo, sarà un’analisi dei centri direzionali, non compresi in questa fase del progetto.
Il progetto, sviluppato in team con il partner operativo Job Service, società di servizi dedicata alla manutenzione degli impianti nel mondo industriale e finanziario e con il partner tecnologico Over Spa (spin-off dell’università Sapienza di Roma attiva dal 2012 nel settore degli impianti elettrici intelligenti) ha il duplice obiettivo di aumentare la consapevolezza dei consumi energetici e di ridurli mediante spegnimenti intelligenti.