Home Nazionale Ue: Renzi, elezione diretta vertici, primarie già in 2019

Ue: Renzi, elezione diretta vertici, primarie già in 2019

0

Roma, 27 mar. (AdnKronos) – “Il Governo italiano ha ospitato, d’accordo con la presidenza di turno maltese, le celebrazioni per i 60 anni della firma dei trattati europei. Organizzazione perfetta, anche dal punto di vista dell’ordine pubblico e i miei più affettuosi complimenti a Gentiloni e Minniti”. Lo scrive Matteo Renzi nella enews.
“Oltre che -aggiunge- ovviamente a tutti quelli che hanno lavorato su questi temi e soprattutto alle forze dell’ordine italiane che hanno dato al mondo una dimostrazione di professionalità di cui essere, una volta di più, orgogliosi”.
“Adesso la sfida è un’Europa che sappia essere all’altezza del sogno dei padri fondatori. E per farlo i prossimi mesi saranno decisivi. Elezione diretta dei vertici europei, cominciando almeno con le primarie già nel 2019. Maggiore attenzione sui progetti di investimento e di crescita. Principio del ‘Per ogni euro in difesa e sicurezza, investire un euro in educazione e cultura’. Su questi temi, se vinceremo il congresso -sottolinea Renzi- saremo in prima fila per stimolare e spingere tutta la comunità dei socialisti e democratici europei. Perché l’Europa si può cambiare, ma serve la politica”.