Home Nazionale Unicredit: sostiene con 18 mln aziende settore agroalimentare

Unicredit: sostiene con 18 mln aziende settore agroalimentare

0

Milano, 27 lug. (AdnKronos) – Continua l’impegno congiunto di Unicredit e Ismea per il sostegno del settore agroalimentare con il prodotto Agribond 2, in continuità con l’accordo Coltivare il futuro sottoscritto a marzo 2016 tra la banca e il Ministero per le Politiche Agricole Ambientali e Forestali e finalizzato a sostenere gli investimenti e a favorire l’accesso al credito delle imprese operanti nel settore agroalimentare italiano. Per Agribond 2 in Lombardia saranno disponibili circa 18 milioni di euro.
Agribond 2 è il finanziamento studiato per sostenere le micro, piccole e medie imprese agricole nella realizzazione di opere di miglioramento e conduzione dell’azienda stessa destinato a finanziare progetti di investimento in agricoltura quali: la realizzazione di opere di miglioramento fondiario; gli interventi per la ricerca, la sperimentazione, l’innovazione tecnologica, la valorizzazione dei prodotti e la produzione di energia rinnovabile; la costruzione, l’acquisizione o il miglioramento di beni immobili per lo svolgimento delle attività agricole e di quelle connesse; l’acquisto di bestiame, nuove macchine e attrezzature.
Per UniCredit questa iniziativa rappresenta un importante strumento a sostegno del settore agricolo ed agroalimentare che si aggiunge all’impegno costante nel finanziare il comparto che nel 2016, attraverso l’accordo “Coltivare il futuro”, ha già visto erogati nuovi finanziamenti per oltre 1,5 miliardi di euro.