Home Nazionale Università: 20mila iscritti e terza per qualità in ricerca, i 150 anni di Cà Foscari (4)

Università: 20mila iscritti e terza per qualità in ricerca, i 150 anni di Cà Foscari (4)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – Il cartellone di appuntamenti culturali ideati da Ca’ Foscari torna nel 2018 con i i suoi eventi ‘cult’ come Incroci di Civiltà, Art Night, Ca’ Foscari Short Film Festival, la stagione teatrale, che saranno una ulteriore occasione per festeggiare i 150 anni dell’Ateneo. Il programma culturale si arricchisce di ulteriori eventi come lo spettacolo di Massimo Finazzer Flory che porterà in scena le Lezioni Magistrali con i personaggi interpretati dagli studenti, il laboratorio di scrittura con Tiziano Scarpa ed eventi espositivi negli spazi di Ca’ Foscari. Anche i bambini della prossima edizione di Kids University Venezia saranno i nuovi volti dei 150 anni di Ca’ Foscari. Ca’ Foscari spazi espositivi / Gennaio – Marzo 2018.
L’Ateneo ospiterà anche una mostra sull’Arte di Dunhuang (Art in the Dunhuang Grottoes) che inaugurerà una serie di iniziative culturali e scientifiche in collaborazione con le università cinesi e lungo le Vie della Seta.
Nel 2018, a gennaio, cominceranno i lavori per la residenza studentesca da 225 posti a San Giobbe nel Campus Economico ed entro l’estate del prossimo anno avranno inizio anche i lavori della residenza studentesca da 140 posti al Campus Scientifico di via Torino a Mestre. Sono intanto iniziati i lavori per la realizzazione della casa per lo studente a Santa Marta che metterà a disposizione alloggi per 650 studenti.