Home Nazionale Uvet: acquisisce 100% di Blue Panorama

Uvet: acquisisce 100% di Blue Panorama

0

Milano, 18 dic. (AdnKronos) – Il gruppo Uvet acquisisce il 100% delle azioni di Blue Panorama Airlines dopo il perfezionamento dell’operazione di acquisto è avvenuto lo scorso 15 dicembre. “L’obiettivo è fare di Blue Panorama una compagnia integrata verticalmente all’interno di un gruppo leader della mobility e del turismo”, ha commentato Luca Patané, presidente del gruppo Uvet. “Crediamo nel rilancio di Blue Panorama e la mia ambizione è che la compagnia aerea possa far crescere ulteriormente il gruppo. Siamo un vettore di nicchia ma vogliamo comunque essere protagonisti. Stiamo già pensando di intervenire gradualmente sull’espansione della flotta”.
Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama, ha spiegato che “l’integrazione con Uvet rappresenta senz’altro una tappa fondamentale per la crescita di Blue Panorama e presto, sono certo, ne vedremo i risultati”. La compagnia aerea, si spiega, chiuderà l’esercizio 2017 con un fatturato in crescita oltre i 240 milioni di euro.
La procedura di amministrazione straordinaria della compagnia aerea italiana è stata avviata nel 2014, guidata da Giuseppe Leogrande in qualità di commissario straordinario e supportata da Deloitte Financial Advisory che ha operato, prima nella fase di ristrutturazione e poi nella gestione della cessione, attraverso un processo competitivo a livello internazionale avviato a gennaio 2017.