Home Nazionale Varese: azienda non dichiara ricavi per 5 mln di euro, una denuncia

Varese: azienda non dichiara ricavi per 5 mln di euro, una denuncia

0

Milano, 24 mar. (AdnKronos) – Commerciava abbigliamento senza, però, dichiarare nulla al Fisco. La Guardia di Finanza ha scoperto una azienda con sede nel varesotto che ha omesso di presentare dichiarazioni dei redditi per un triennio, sottraendo a tassazione oltre 5 milioni di euro di ricavi. Il legale rappresentante è stato denunciato.
L’attività di polizia tributaria è scaturita a seguito dei riscontri effettuati grazie alle banche dati in uso al corpo, attraverso le quali è stato possibile rilevare, tra l’altro, un cospicuo volume d’affari. I militari sono stati impegnati su più fronti: presso tutti i punti vendita della società localizzati nella provincia di Varese, oltre che presso il depositario delle scritture contabili di Gavirate.
Dal riscontro dei dati e degli elementi informativi incrociati con la documentazione acquisita, è stato possibili ricostruire una situazione di grave evasione fiscale. Oltre alla mancata dichiarazione di oltre 5.740.000 euro di ricavi, sono state scoperte anche una serie di violazioni all’Iva, con un’imposta dovuta pari ad oltre 680mila euro e un importo non versato di oltre 450mila euro.