Vela: Barcolana, le premiazioni domenica 19

40

Trieste, 5 nov. (AdnKronos) – È stata fissata per domenica 19 novembre, alle 10.00, al Teatro Rossetti, la premiazione della 49esima edizione della Barcolana. L’evento vede come ogni anno oltre un centinaio di premiati, ed è la festa di chiusura della Barcolana, occasione per ripercorrere attraverso video e immagini l’edizione appena conclusa, e aprire la strada a quella successiva.
Numerose le novità, dalla location alla partecipazione di uno speciale sponsor, MSC, che ha creato tre nuovi premi, mettendo in palio tre crociere ad altrettanti equipaggi speciali: il più giovane in regata, il primo equipaggio femminile, il miglior classificato tra gli equipaggi alla loro prima Barcolana.
“Siamo pronti per affrontare l’ultimo atto di questa edizione che rimarrà nella storia della regata – ha commentato il presidente della Società Velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz – la premiazione è un momento molto importante, perché ci permette di celebrare i tanti vincitori della regata più affollata del mondo: la premiazione è il loro momento, ma è anche il momento di tutti i triestini e gli appassionati di vela che vorranno ripercorrere con noi i dieci, eccezionali giorni di questa Barcolana 49”.