Home Nazionale Veneto: da Ance Giovani il manifesto per mettere in sicurezza patrimonio immobiliare

Veneto: da Ance Giovani il manifesto per mettere in sicurezza patrimonio immobiliare

0

Vicenza, 6 ott. (AdnKronos) – Si è tenuto oggi a Bassano del Grappa (Vi), nella Chiesa di S. Giovanni Battista, la nona edizione del Convegno Interregionale Macroarea di Ance Giovani dal titolo “Vacciniamo il territorio. La manutenzione del territorio delle infrastrutture e del patrimonio immobiliare per prevenire gli effetti dei rischi naturali” . Erano presenti all’incontro tra gli altri: il Presidente di Ance Veneto Giovani, Giovanni Prearo; il Vice Presidente Vicario ANCI, Roberto Pella; il Presidente Giovani Ance Liguria, Roberto Marino e la presidente Nazionale di Ance Giovani, Roberta Vitale.
Il convegno ha visto la partecipazione di Mark Sarkisian, uno degli ingegneri più esperti in tema di costruzione post terremoto che ha sottolineato che “il modello americano si fonda sulla prevenzione con una particolare attenzione agli edifici pubblici e con una mappatura costante e continua degli edifici a rischio. Si tratta di un modello che potrebbero essere molto utile al vostro Paese”.
Nel corso del convegno il Presidente di Ance Giovani del Veneto, Giovanni Prearo ha lanciato il manifesto per la manutenzione del patrimonio immobiliare del territorio dal titolo “Vacciniamo il territorio’ realizzato insieme ai Giovani Imprenditori Edili dell’Ance di Liguria, Lombardia e Piemonte.