Home Nazionale Veneto: da Enel restyling in Piazza S. Marco, via cavi elettrici da Procuratie Vecchie

Veneto: da Enel restyling in Piazza S. Marco, via cavi elettrici da Procuratie Vecchie

0

Venezia, 16 ott. (AdnKronos) – Restyling in vista per la rete elettrica in Piazza San Marco a Venezia. In concomitanza con i lavori di ristrutturazione delle Procuratie Vecchie, e-distribuzione provvederà infatti ad effettuare uno spostamento dei cavi elettrici, attualmente posizionati sulla facciata dello storico edifico. Dove possibile, i cavi saranno rimossi; in altri casi saranno riposizioni in modo da mascherarne l’esistenza.
“Intervenire sulle linee elettriche di Venezia -sottolinea Monica Cataldo, responsabile Zona Venezia di e-distribuzione- è sempre una sfida nella quale bilanciare esigenze tecnologiche, estetiche ed ambientali perché dobbiamo essere sempre in grado di assicurare energia a tutti i cittadini nel rispetto del pregio architettonico della città e salvaguardando gli impianti dall’acqua alta. Approfittiamo dunque di occasioni come questa -aggiunge Cataldo- per effettuare un restyling tecnologico che sfruttando tutte le opzioni possibili contribuisca a salvaguardare tutto il bello di Venezia”.
La maggior parte dei lavori preliminari è già stata completata dai tecnici di e-distribuzione, la società del Gruppo Enel per la gestione della rete elettrica in Media e bassa tensione. Nei prossimi giorni i nuovi impianti saranno collegati alla rete. Per questa operazioni nella mattinata di martedì e mercoledì sarà indispensabile una sospensione programmata della fornitura di energia elettrica, già annunciata alle utenze interessate con le modalità e il preavviso previsti dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Servizio Idrico.