Home Nazionale Veneto: Fi Vicenza, sì all’autonomia della Regione (2)

Veneto: Fi Vicenza, sì all’autonomia della Regione (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “Con un Sì a questo referendum consultivo – prosegue Tosetto – avvieremo un percorso di riforma che che va a premiare il buongoverno della nostra Regione che risulta essere tra le più efficienti e meglio amministrate della Penisola”.
“Abbiamo invitato il costituzionalista, prof Luca Antonini – sottolinea l’assessore regionale di Forza Italia, Elena Donazzan – per illustrare in modo preciso come questo referendum sia perfettamente nei binari della Costituzione Italiana”. “Forza Italia è per l’autonomia, non per l’indipendenza”, prosegue Elena Donazzan, “per un’autonomia che sia un’assunzione di responsabilità verso l’unità nazionale!”
“E’ un referendum per affermare il principio di sussidiarietà che è nel programma di Forza Italia sin dal 1994”, conclude Tosetto: “lo stato liberale in cui crediamo deve fare poche cose e farle bene. Purtroppo oggi sul nostro territorio abbiamo uno Stato che fa troppo e male!”
E i due esponenti di Forza Italia concludeìono con il mantra della sussidiarietà: “Non faccia lo Stato quello che può far meglio la Regione, non faccia la Regione ciò che può far meglio la provincia e/o i comuni! E’ evidente a tutti che gestire servizi e funzioni il più possibile vicini ai cittadini significa risparmiare e fare meglio!”.