Home Nazionale Venezia: dal 21 giugno arriva il biglietto unico Metropolitana 24

Venezia: dal 21 giugno arriva il biglietto unico Metropolitana 24

0

Venezia, 24 mag. (AdnKronos) – Una nuova opportunità che consentirà di spostarsi con grande flessibilità sul territorio metropolitano, scegliendo tra vettori e mezzi di trasporto diversi, e di comporre il proprio viaggio a piacimento tra le numerose destinazioni possibili, il tutto a un prezzo molto vantaggioso: dal 21 giugno entra in circolazione Venezia Metropolitana 24, il nuovo pass integrato per viaggiare su tutta la rete di trasporto gestita dal Gruppo AVM, la società della mobilità veneziana, e ATVO, l’azienda di trasporti del Veneto orientale.
La presentazione del progetto è avvenuta questo pomeriggio a Ca’ Farsetti, nel corso di una conferenza stampa, alla presenza tra gli altri del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, e dei Presidenti di Avm, Actv, Atvo, rispettivamente Paolo Pettinelli, Luca Scalabrin, Fabio Turchetto.
Il nuovo titolo di viaggio integrato Venezia Metropolitana 24 avrà la durata di un giorno e permetterà di usufruire in libertà delle intere reti servite da AVM/Actv e ATVO nell’arco delle 24 ore dalla prima validazione – ad esclusione del collegamento da e per l’Aeroporto Marco Polo di Venezia e l’Aeroporto Andrea Canova di Treviso – il tutto con un unico titolo di viaggio. Costerà 28 euro per i non residenti e sarà offerto al prezzo speciale di 20 euro per i quasi 900 mila residenti compresi tra i 44 Comuni della Città metropolitana di Venezia e il comune di Mogliano Veneto. I biglietti saranno venduti presso tutti i canali commerciali di AVM/Actv e ATVO compreso l’online e il mobile. I bambini fino al compimento dei 12 anni accompagnati viaggeranno gratis.