Home Nazionale Venezia: il Questore intensifica il controllo del territorio a Mestre e Marghera

Venezia: il Questore intensifica il controllo del territorio a Mestre e Marghera

0

Venezia, 21 set. (AdnKronos) – Il questore di Venezia Vito Gagliardi ha elevato i livelli dell’attività di prevenzione e contrasto al crimine diffuso, avviando una serie di servizi di controllo straordinari nell’entroterra di Mestre e Marghera, con particolare riferimento al quartiere Piave e al Parco Albanese.
In questo scenario di accresciuti controlli sono state messe in campo le migliori risorse a disposizione della Polizia di Stato. La task force si compone di uomini in uniforme ed in borghese, tra questi investigatori della Questura di Venezia e poliziotti del Commissariato di Mestre, con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine di Padova. Non è mancato l’utilizzo della Polizia Scientifica e delle unità cinofile antidroga della Polizia con il prezioso ausilio di Cedrik, Aiko, Boss e Zeus, quattro meravigliosi pastori tedeschi. Il dispositivo è implementato dalle pattuglie dell’Esercito italiano, mediante i Lagunari di Venezia, impiegati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.
Le attività, volute dal Questore di Venezia di concerto con i vertici del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, si protraggono incessantemente da lunedì e sono tutt’ora in corso. L’elemento di novità di questi servizi è costituito dall’analisi preventiva di individuazione e ricerca dei soggetti clandestini, pluripregiudicati, dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti che costituiscono, di fatto, una turbativa per l’incolumità e la sicurezza pubblica.