Home Nazionale Verona: Papa Francesco aprirà con video messaggio Festival Dottrina Sociale (2)

Verona: Papa Francesco aprirà con video messaggio Festival Dottrina Sociale (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – “La nostra non è una impostazione meramente amministrativa – ha sottolineato Federico Sboarina, sindaco di Verona – ma vogliamo lanciare anche un segnale valoriale. Dobbiamo dare un’anima alle nostre comunità e penso che in tale ottica la dottrina sociale della Chiesa sia fondamentale. Momenti come questi sono molto importanti per la crescita collettiva di tutta la città”.
Tanti i temi che saranno affrontati nel corso delle giornate, significative le realtà che hanno reso possibile questo appuntamento. “Da sette anni – evidenzia Paolo Bedoni, presidente di Cattolica Assicurazioni, main sponsor della manifestazione – sosteniamo il Festival della Dottrina Sociale della Chiesa. La nostra azienda, per sua natura e per rispetto dei suoi investitori è doverosamente legata alla costruzione di un profitto, ma allo stesso tempo è doverosamente legata alla responsabilità sociale d’impresa: per questo ci sentiamo parte di questo progetto di respiro nazionale”.
“In una società dove tutto si consuma in fretta – ha poi aggiunto, commentando il tema di questa settima edizione – i valori devono essere attualizzati, devono rappresentare un punto di riferimento”.