Home Nazionale Verona: siglata collaborazione con la città di San Pietroburgo

Verona: siglata collaborazione con la città di San Pietroburgo

0

Verona, 27 mar. (AdnKronos) – E’ stato siglato oggi, a San Pietroburgo, il protocollo di collaborazione tra Verona e la città russa, per l’ampliamento delle relazioni in campo culturale. A sottoscrivere il documento il Sindaco di Verona Flavio Tosi ed il presidente del Comitato per la cultura di San Pietroburgo Konstantin Suchenko.
“Per Verona, una nuova, importante opportunità di promozione internazionale – ha detto il Sindaco, che in relazione all’accordo – è stato confermato l’interesse alla presentazione dell’opera ‘Aida’, nell’allestimento della Fondazione Arena, all’interno del programma del VI Forum internazionale della cultura di San Pietroburgo. Pertanto, tra Verona e San Pietroburgo proseguirà il rapporto di cooperazione per consentire la definizione delle condizioni organizzative e finanziarie per la realizzazione dello spettacolo”.
Sulla base dell’accordo, inoltre, le due città si impegnano ad instaurare condizioni favorevoli al consolidamento delle relazioni in campo culturale, nonché a potenziare lo scambio di informazioni sulle modalità di collaborazione nell’ambito delle arti musicali, grafiche e della danza.