Home Nazionale Veronafiere: Fedeli e Poletti al Job&Orienta il 30 novembre (2)

Veronafiere: Fedeli e Poletti al Job&Orienta il 30 novembre (2)

0

(AdnKronos) – (Adnkronos) – L’inaugurazione ufficiale alle ore 10 presso l’Auditorium Verdi della Fiera di Verona, con i saluti istituzionali di Maurizio Danese, presidente di Veronafiere, Federico Sboarina, sindaco di Verona, Antonio Pastorello, presidente Provincia di Verona, Elena Donazzan, assessore all’Istruzione, Formazione, Lavoro e Pari opportunità della Regione del Veneto, Cristina Grieco, coordinatrice IX Commissione Istruzione, Lavoro, Innovazione e Ricerca della Conferenza Stato-Regioni, e in chiusura l’intervento della ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli.
La ministra incontrerà poi i ragazzi durante l’evento “Oil for brain, scuola_lavoro_innovazione” (ore 10.30-12, sempre all’auditorium Verdi), a cura di Eni, accanto al sottosegretario del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali Luigi Bobba. Sarà l’innovativo robot Pepper, capace di conversare, comprendere e reagire alle emozioni, ad aprire l’appuntamento che, strutturato in forma di talk show, sarà condotto da Jacopo Perfetti. In un’ottica di abbattimento degli stereotipi di genere, Roberta Bianchi, che opera nell’area Information technology di Eni, e Cecilia Spanu, manager, imprenditrice e consulente, parleranno della propria esperienza di vita e di lavoro nel campo dell’innovazione. Spazio poi ad alcune esperienze di alternanza scuola lavoro e di apprendistato di primo livello, attraverso la voce dei ragazzi partecipanti ai progetti Eni di Gela e Livorno. Durante l’evento il pubblico sarà chiamato a partecipare e a interagire con gli ospiti tramite whatsapp.
Nel pomeriggio, invece, la presenza a JOB&Orienta del ministro del Lavoro e delle Politiche sociali Giuliano Poletti, che si intratterrà con i ragazzi a parlare di futuro, lavoro e servizio civile universale.